Elena Peña Luna

Tel. + 41 79 944 22 87

e-mail: elena@centroilponte.ch

La sensibilità e la curiosità verso i misteri della vita e della natura umana, sono sempre state le mie peculiarità, unite al desiderio di aiutare gli altri.

Avevo 11 anni quando inconsapevolmente, già ero alla ricerca dei messaggi della mia anima per capire quale fosse la mia strada.

Convinta che ognuno di noi abbia un talento da offrire al Mondo, mi sono sempre focalizzata sulla volontà di fare qualcosa che portasse serenità, gioia e benessere nella mia vita e in quella degli altri. Così ho iniziato il percorso che tuttora sto intraprendendo per migliorare la mia vita personale e professionale.

Desiderosa di studiare psicologia, mi è stato invece imposto un percorso tecnico commerciale che è stato per lunghi anni parte della mia vita professionale .

Un episodio della vita, nel 1989 mi avvicina al percorso con lo yoga, la meditazione ed il rebirthing che mi apre un mondo nuovo… il mio mondo interiore…

In seguito ad un sintomo fisico, nel 1995 vengo a conoscenza del Metodo Grinberg dal quale resto affascinata. Inizio così la formazione conseguendo il diploma del livello I nel 1998.

Nel 2001 divento mamma, e nasce la mia grande Maestra di vita: mia figlia, che ringrazierò sempre per avermi arricchito ed insegnato moltissimo…  ancora oggi imparo da lei.

Mentre imparavo ad essere mamma, scoprivo e sperimentavo diversi metodi di guarigione olistica quali Reiki, EFT, Sistema Corpo Specchio … tutti metodi molto interessanti ed utili alla mia crescita personale e professionale.

Nel 2009 mi avvicino alla Kiniesologia attraverso il corso completo dei 4 livelli di  TFH (Touch For Health).

Nel 2010 la mia saggia Anima mi crea una nuova situazione di vita che mi porta a conoscere Lorenza Manetti che mi introduce alla filosofia hawaiana, Ho’oponopono, saggezze hawaiane, danza Hula e massaggio Lomilomi.

Inizia così il mio percorso personale profondo e di grande trasformazione, tuttora in corso, che mi porta anche ad iniziare il corso di lomilomi ‘Ohana (massaggio praticato in famiglia), scoprendo il piacere di praticare il lomilomi e di portare grande beneficio a chi riceve il massaggio sacro.

Per un paio di anni circa ho praticato il massaggio Lomilomi ‘Ohana sporadicamente con familiari ed amici più stretti, poi… qualcosa è successo ed altre persone hanno iniziato a chiedermi di ricevere questo prezioso massaggio, così ho deciso di seguire una formazione più completa, che mi facesse crescere sia professionalmente che personalmente…

Ed è così che ho conosciuto Noëlle Delaquis, mia Kumu (maestra) di Lomilomi integrativo (diploma Novembre 2015). La formazione e la pratica del Lomilomi è stata, ed è tuttora, un percorso intenso e di trasformazione personale e professionale. Da  maggio del 2019 il lomilomi viene anche riconosciuto da molte casse malati complementari.

Desiderosa di offrire le tecniche apprese in modo serio e professionale nel 2016 conseguo il diploma di terapista complementare presso la Scuola Superiore Medico Tecnica (attualmente CPS Centro Professionale Sociosanitario).

Nel gennaio 2019 conseguo il diploma in Riflessologia Plantare che accompagna ed integra il mio lavoro con il Metodo Grinberg

Nel 2017 inizio a meditare presso Sangha Ticino dove ho incontrato la meditazione che cercavo da anni. Grazie a loro il mio percorso di introspezione prende una svolta decisiva che ha trasformato e continua a trasformare la mia realtà e di conseguenza la mia vita privata e professionale.

Sono grata alla vita e a me stessa per tutto, resto nel presente con la consapevolezza dei passi che ho fatto, che faccio e che ancora posso fare, nella gioia di voler offrire ciò che negli anni ho potuto apprendere e sperimentare.

Elena